SICUREZZA STRADALE IN MUSICA14 apr 2022

Gero Riggio è il vincitore del contest di Radio Italia e Anas

La sua canzone si intitola Luci Rosse Luci Blu e racconta di un incubo che porta a non guidare mai più dopo aver bevuto

Calogero Pasquale Riggio, in arte Gero Riggio, è il vincitore di Sicurezza Stradale in Musica, il contest promosso da Anas e Radio Italia solomusicaitaliana e giunto alla quarta edizione.
Con la canzone Luci Rosse Luci Blu, Gero Riggio ha conquistato la giuria presieduta da Francesco Gabbani e composta anche da Mario Volanti, Presidente ed Editore di Radio Italia solomusicaitaliana; Andrea Vittori, manager di Francesco Gabbani; Dino Stewart, Managing Director di BMG Rights; e Mario Avagliano, Responsabile Relazioni Esterne e Comunicazione Gruppo Anas.
Quindi, Gero Riggio si esibirà al concerto del Primo maggio a Roma, durante il preshow di RADIO ITALIA LIVE IL CONCERTO il 21 maggio in Piazza Duomo a Milano e vedrà pubblicato e distribuito il suo brano da parte di BMG su tutte le piattaforme digitali
Luci Rosse Luci Blu arriva dritto come un pugno nello stomaco. È così crudo, così vero. Racconta, senza filtri, alcuni flash che si sovrappongono nella mente di chi si trova disteso per terra dopo aver avuto un incidente stradale. In realtà, poi si scopre che è tutto solo un incubo che porta il protagonista a non guidare mai più dopo aver bevuto.
Gero Riggio è un cantautore che arriva dall’entroterra siciliano (nasce a Mussomeli nel 1987). Scrive canzoni dirette, ma anche delicate e sensibili.