#ATUPERTU CON…14 mag 2024

Geolier: lo spoiler dei calciatori del Napoli e quella prima volta al Maradona…

Nel giorno in cui il cantante arriva in Piazza Duomo per le prove di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, è arrivata la notizia molto attesa: “Dio lo sa”, il suo nuovo album, uscirà il 7 giugno. Le prime sensazioni e tanto altro nella video-intervista #atupertu

Geolier si prepara per il suo grande debutto a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Milano: il cantante arriva in Piazza Duomo per le prove, proprio nel giorno in cui ha annunciato “Dio lo sa”, il nuovo album in uscita il 7 giugno. Verrà presentato per intero al Maradona di Napoli, lo stesso che Geolier frequenta tutte le settimane: nella video-intervista #atupertu con la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana, ricorda bene la prima volta che è stato allo stadio...
Geolier è considerato un vero esempio per i ragazzi di Napoli: leggendo i commenti sul web, c’è chi lo definisce non un semplice rapper, ma un eroe e la voce dei giovani che hanno tanti sogni e pochi mezzi per raggiungerli. “Questo è l’obiettivo della mia vita, non lo sento come un punto d’arrivo”, racconta Geolier ai nostri microfoni. Poi ha un messaggio per i giovanissimi che lo ammirano: “Sono felice che i ragazzi pensino questo, ma i mezzi te li devi creare da solo, il segreto è quello”.
Finalmente, l’annuncio è arrivato: “Dio lo sa” è il nuovo album dell’artista napoletano e uscirà il prossimo 7 giugno. Nella video-intervista che potete vedere più sotto, lui ci confida tutto quello che sta provando, a poche ore dall’ufficialità della notizia: “Sono felice, in questa fase è tutto neutro. Tutto si rivela dopo, quando il disco esce e le persone lo fanno loro. La cover è piaciuta… ora dobbiamo vedere se piacerà il disco!”.
Uno spoiler, in realtà, era già arrivato sabato scorso, quando i calciatori del Napoli hanno indossato, prima della partita con il Bologna, una maglietta con su scritto titolo e data di pubblicazione del nuovo progetto: “È stato bellissimo, mi sono sentito anche con i giocatori. Ringrazio tutti loro e la società”, commenta oggi l'artista, a pochi giorni di distanza,
D’altronde, Geolier è uno che è abituato a frequentare lo stadio Maradona di Napoli: “Ci vado tutte le domeniche”, spiega, prima di ricordare la prima volta in cui, tantissimi anni fa, ha camminato su quegli spalti: “Ero in curva, lì è tutta un’altra storia, a volte ci torno. Ora che vado in tribuna è un po’... noioso!”. La prospettiva, dopo una vita da tifoso spettatore, cambierà quando Geolier diventerà il protagonista, per 3 serate consecutive sold out nella sua città: “È la prima volta e sicuramente sarà diverso, ma il Maradona è sempre bello, ogni volta che entri e lo guardi, senti la storia che è stata scritta al suo interno”.

#atupertu con Geolier (#rilive2024)

L’allenamento per i 3 concerti napoletani e gli altri appuntamenti del tour è già iniziato, e la sua voce provata lo dimostra: “Sto provando tutti i giorni, i pezzi in scaletta sono veramente tanti”, racconta, anticipando che, oltre ad alcuni pezzi dei primi due album, ci saranno anche tutti quelli del nuovo. La lunga scaletta, comunque, non spaventa Geolier: “Mi preparo sempre tanto, ci arriverò sicuramente con l’energia giusta”.
Le primissime prove sul palco potrebbero avvenire già domani sera, mercoledì 15 maggio, in Piazza Duomo a Milano. Il rapper, infatti, sarà tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, per un’altra prima volta della sua carriera da non perdersi.