Certificazioni19 ago 2025

Geolier: arriva il sesto Disco di Platino per l’album “Dio lo sa”

Fra i singoli, è Disco d’Oro anche “Bella davvero” di Ultimo

La FIMI ha svelato le certificazioni della settimana fra l’8 e il 14 agosto, con l’album “Dio lo sa” di Geolier che ha conquistato il sesto Disco di Platino per le oltre 300mila copie vendute. Si tratta del terzo lavoro in studio del rapper napoletano, che contiene successi molto apprezzati dal pubblico di Radio Italia solomusicaitaliana, come “I p' me, tu p' te” e “L'ultima poesia”. Il riconoscimento arriva quando manca poco più di un mese al concerto di Geolier all’Arena di Verona, previsto per il 27 settembre. Nel 2026, invece, ad attendere l’artista ci sono gli stadi di Milano, Roma, Messina e Napoli, quest’ultimo già precettato per tre live consecutivi il 26, 27 e 28 giugno, vista l'enorme richiesta di biglietti.

Geolier - I p' me tu p' te (#rilive Milano 2024)

Tornando alle certificazioni annunciate dalla FIMI per gli album, la raccolta “Best of me” di Emma, pubblicata nel 2021, ha ottenuto il Disco d’Oro.
Fra i singoli, invece, il Disco d’Oro è arrivato per il duetto di Cesare Cremonini ed ElisaNonostante tutto” e per il singolo di UltimoBella davvero”.