News22 set 2020

Il Festival dello Sport torna in “versione digitale” con tanti ospiti

Radio Italia è radio ufficiale dell’evento che si svolgerà dal 9 all’11 ottobre 2020

Dal 9 all’11 ottobre 2020 torna il Festival dello Sport, la manifestazione organizzata da Gazzetta dello Sport che vede anche quest’anno Radio Italia come radio ufficiale. L’appuntamento, che grazie al web potrà arrivare ovunque, riunirà ancora una volta grandi nomi del mondo dello sport: 3 giorni con oltre 60 eventi tra Trento e Milano, anche nell’inedito formato “DIGILIVE”, al motto di “We are the champions”.
La prima giornata inizierà con un momento inaugurale dedicato alle Olimpiadi di Tokyo, a cui parteciperanno anche i portabandiera azzurri, ma non mancheranno personaggi come il pilota Lewis Hamilton e l’ex campionessa di salto in lungo Fiona May. Nel corso del weekend, poi, alla lista degli ospiti si uniranno anche Michel Platini, Zlatan Ibrahimovic, Rafael Nadal, Fabio Cannavaro, Federica Brignone, Gianluca Vialli, Zico e le “mamme” dello sport Pennetta, Cagnotto e di Francisca.
Per la terza edizione del Festival dello Sport, diversa rispetto agli anni precedenti ma molto potente, si sfrutteranno due location: le piazze e le sale di Trento, che ha già ospitato la manifestazione nel 2018 e nel 2019, faranno da sfondo a interviste e incontri con vari campioni, mentre Milano sarà la sede degli eventi in presenza, grazie alla disponibilità di sala Buzzati e del Piccolo Teatro Strehler. Parte degli eventi milanesi potrà essere seguita anche dal vivo in tutta sicurezza, con ingressi limitati e dopo essersi registrati online.
Il Festival dello Sport 2020, però, tornerà anche in una versione tutta “digitale” che, grazie al web, si aprirà a una platea sconfinata: chiunque, in ogni momento e da ogni luogo, potrà seguire in diretta streaming il palinsesto non-stop di eventi. Chi vedrà gli eventi da casa, inoltre, avrà la possibilità di interagire virtualmente con i campioni, che potranno così dialogare con il pubblico e gli appassionati.
In totale, nella speciale edizione di quest’anno, saranno più di 100 i grandi ospiti che rappresenteranno il mondo dello sport in quasi ogni sua disciplina sui palchi reali e virtuali di Milano, del Trentino e non solo. A causa dell’attuale situazione, infatti, diversi campioni apriranno anche le porte di casa ai microfoni del Festival dello Sport.
L’appuntamento, quindi, è dal 9 all’11 ottobre nelle location predisposte a Trento e a Milano e in streaming su ilfestivaldellosport.it e su gazzetta.it. Radio Italia è radio ufficiale del Festival dello Sport 2020.