News26 ago 2020

Venezia 77: l’attore Matt Dillon entra nella Giuria internazionale

La Biennale precisa qual è il manifesto ufficiale della Mostra del Cinema

L’attore statunitense Matt Dillon entra a far parte della Giuria Internazionale di Venezia 77, in programma dal 2 al 12 settembre 2020.
L’interprete 56enne, noto per la partecipazione a pellicole come “Giovani guerrieri”, “I ragazzi della 56ª strada” e “Tutti pazzi per Mary”, prenderà il posto di Cristi Puiu: il regista rumeno, impossibilitato a partecipare alla manifestazione, ha già ricevuto il ringraziamento della Mostra per i tentativi di tenere fede all'impegno assunto.
Matt Dillon, regista e documentarista oltre che attore, prenderà parte così alla 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
In definitiva, la Giuria Internazionale presieduta dalla grande Cate Blanchett, che assegnerà il Leone d’Oro per il miglior film, vedrà al suo interno: Matt Dillon (attore statunitense), Veronika Franz (regista e sceneggiatrice austriaca), Joanna Hogg (regista e sceneggiatrice inglese), Nicola Lagioia (scrittore italiano), Christian Petzold (regista e sceneggiatore tedesco) e Ludivine Sagnier (attrice francese).
Intanto, la Biennale di Venezia ha fatto una precisazione per quanto riguarda il manifesto della Mostra del Cinema di quest’anno: l’unica immagine ufficiale è quella diffusa già un mese fa, realizzata dall’illustratore italiano Lorenzo Mattotti e tratta dalla sigla del festival, che mostra due equilibristi. La dichiarazione arriva a seguito della divulgazione di una foto di scena dal film in concorso “Le sorelle Macaluso” di Emma Dante, che i media hanno associato alla manifestazione veneziana.
Radio Italia è radio ufficiale della 77esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.