#ATUPERTU CON…15 mag 2024

Gazzelle e quei versi misteriosi da New York: “Forse è già nata una canzone”

L’artista è in Piazza Duomo, a Milano: questa sera, debutterà a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, un giorno prima dell’Arena di Verona. Alla nostra Redazione, svela chi ha già invitato...

Gazzelle è tra i debuttanti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Domani lo aspetta un’altra prima volta, all’Arena di Verona, ma questa sera (mercoledì 15 maggio) non poteva mancare al nostro grande evento in Piazza Duomo, a Milano. È solo il preludio di un’estate ricca di musica, forse anche nuova: nella video-intervista #atupertu con la nostra Redazione, Gazzelle riflette anche se portare in tour con sé il cane Bruce.
Siamo abituati agli occhiali da sole, ma i capelli biondi sono una novità degli ultimi giorni: Gazzelle si presenta così alle nostre telecamere e, con questo look, si esibirà prima in Piazza Duomo e subito dopo all’Arena di Verona. “Gli occhiali li porto sempre, i capelli invece sono stati una scelta impulsiva”, racconta in occasione delle prove per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO: “Mi sono svegliato una mattina e ho detto... mi faccio biondo!”.
Neanche a dirlo, dopo i sold out di tutte le date nei palazzetti, anche l’Arena è completamente esaurita: “Non ti abitui mai. Sono felice ma, quando annuncio un concerto, ho sempre la stessa ansietta di quando annunciai il primo 7 anni fa. Ogni volta, penso: ‘Ma verrà qualcuno?’”. La risposta arriverà domani, quando, tra le migliaia di spettatori a Verona, ci sarà anche la famiglia di Gazzelle: “Verranno i miei genitori e anche qualche zia. Sarà la prima volta anche per loro”, ci svela infatti il cantautore romano.
Gazzelle ha ricaricato l’energia con una piccola vacanza a New York: “Sono stato 16 giorni. tra una cosa e l’altra”. In un post dalla Grande Mela, ha anche regalato alcuni versi inediti: “Li avevo in testa, probabilmente diventeranno una canzone”. La conclusione, “oppure lo sono già diventati”, ci fa pensare che un nuovo brano possa essere già nato.

#atupertu con Gazzelle (#rilive2024)

Difficile, però, che Gazzelle l’abbia scritto mentre visitava la città americana per la prima volta: “Quando viaggio, non scrivo quasi mai”, racconta ancora nella nostra video-intervista qui sopra. “Cerco di godermi le esperienze e di accumulare, per scrivere dopo, con il senno di poi”.
Nei prossimi mesi, l’artista avrà molto da viaggiare anche per girare l’Italia con il suo tour estivo. Insieme a lui ci sarà anche il cane Bruce, detto ormai “Bruschetta” o “Bruschettino”? “Di solito, in vacanza, lo porto con me o ho una persona di fiducia che me lo tiene quando parto. Anche a New York, è stato 20 giorni a correre nel prato…”, racconta. “Quest’estate però sarò molto impegnato, quindi vediamo… poi lui russa!”, conclude scherzando.
In attesa di scoprire cosa succederà nei prossimi live di Gazzelle, lui è tra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, stasera a Milano. Si parte alle 20.40: se non sarete in Piazza Duomo, l’appuntamento è in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV, in streaming su radioitalia.it e in contemporanea anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8.