Radio date06 gen 2022

Gaia: il nuovo singolo è “Salina” e anticipa il tour nei club

L’artista sarà protagonista di RADIO ITALIA LIVE con un concerto esclusivo

Il nuovo singolo di Gaia si intitola “Salina”, è contenuto nel suo ultimo album “Alma” e si potrà ascoltare da domani (venerdì 7 gennaio) su Radio Italia. Sempre domani, Gaia sarà protagonista di RADIO ITALIA LIVE e, a partire dalle 21.00, su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it, si potrà seguire un suo concerto esclusivo.
"Salina" è una canzone in cui Gaia ricorda la propria infanzia in un piccolo paese del mantovano, dove suo nonno ha costruito una casa per tenere unita tutta la famiglia. Nel ritornello compaiono entrambe le lingue madri di Gaia, l’italiano e il portoghese delle sue origini brasiliane, e portano un messaggio che include tutte le sfaccettatura della sua multiculturalità.
Salina parla della famiglia, mio eterno rifugio, del nonno che veglia su di noi brindando alla vita da lassù, parla della magia dell’amore, eterno e indissolubile, come d’altronde la nostra storia. E’ un regalo che faccio a me stessa. Custodirò con cura questo momento e vi ringrazio anticipatamente per avermelo concesso. Concesso di ricordare”, ha scritto la cantante su Instagram.
L’esibizione di Gaia questa sera a RADIO ITALIA LIVE sarà una vera e propria anteprima del suo tour nei club, il “GAIA - ALMA TOUR” che partirà il 24 gennaio dall’Hiroshima Mon Amour di Torino e proseguirà il 26 al Viper Theatre di Firenze, il 27 al Duel Beat di Pozzuoli (NA), il 30 al Fabrique di Milano e il 3 febbraio all’Atlantico Live di Roma. I biglietti sono disponibili.