IN ARRIVO DALLA NAVE04 feb 2022

Gaia a Sanremo: “Vi svelo chi sono i miei artisti preferiti del Festival 2022”

La cantante è in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana un anno dopo la sua prima partecipazione a Sanremo con “Cuore amaro”

Un anno dopo la sua performance in gara, all’Ariston, Gaia torna a Sanremo. Nella serata di ieri, giovedì 3 febbraio, la giovane cantante si è esibita nuovamente al Festival, stavolta come ospite della nave da crociera insieme a Fabio Rovazzi e Orietta Berti. Al Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo, negli studi sanremesi al Lolli Palace Hotel, racconta in diretta a Mario Volanti le sue impressioni su Sanremo 2022 e non ha paura di svelare i suoi favoriti.
Com’è stata l’esperienza di quest’anno?
Molto veloce e furtiva, 'traballante' sulla nave, ma intensa. È come se si fosse chiuso un cerchio, perché l’anno scorso venivo concorrente e quest’anno ospite: è stato molto emozionante. Riportare ‘Cuore amaro sul palco è un bel premio personale per me e per il mio anno. In più, per la prima volta, ho cantato cuore amaro con il pubblico e non davanti ai palloncini, decisamente un’altra reazione emotiva!
Stai seguendo il Festival?
Assolutamente, ho perso un paio di performance perché ero a Barcellona, quidni seguivo tramite i video online. Però ho i miei favoriti...
Dai, diciamoli!
Io li sto dicendo, non sono politically correct… Blanco & Mahmood indubbiamente, anche Elisa. La Rappresentante di Lista mi sta piacendo tantissimo, ma anche Rettore e Ditonellapiaga hanno un pezzo accattivante e sono forti sul palco: hanno una vera ‘Chimica’, funziona di nome e di fatto. Capiamo poi anche stasera...
Stasera ci sono le cover e sentiremo canzoni diverse in versioni particolari...
Sono curiosa, anche perché ho un po’ di amici che suoneranno stasera, come Margherita Vicario, Ginevra e Cosmo che accompagneranno La Rappresentante di Lista. Ci sono un paio di canzoni che porto nel cuore e che non vedo l’ora di sentire rivisitate nella personalissima versione degli artisti in gara. È una di quelle sere che mi diverte di più guardare.