Cronaca31 lug 2021

Gaetano Curreri, malore sul palco: ricoverato il leader degli Stadio

Incoraggiamento dai fan, da amici e colleghi, tra i quali Vasco Rossi: “Forza Gaetano! Sei una roccia”

Malore sul palco per Gaetano Curreri, ricoverato il terapia intensiva. Il leader degli Stadio si è sentito male ieri sera (30 luglio) durante un concerto a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno). Immediato l'incoraggiamento dei tantissimi fan, di amici e colleghi, tra i quali Vasco Rossi che ha scritto su Instagram: “Forza Gaetano!!! Sei una roccia!!!”, a corredo di una fotografia che li ritrae insieme.
Gaetano Curreri stava per eseguire un bis, un suo cavallo di battaglia, ovvero "Piazza Grande" dell'amico Lucio Dalla, quando si è accasciato sul palco. Il live è stato immediatamente sospeso per permettere al personale del 118 di soccorrere Curreri, che è stato trasportato in ospedale. Gli Stadio hanno fatto sapere su Facebook che l'artista è ricoverato in terapia intensiva ed è stabile.
Sostegno anche da Roby Facchinetti, che ha scritto: “Caro Gaetano, tutti i miei più affettuosi auguri, perché tu possa riprendere presto il tuo posto sul palco”.
Non è la prima volta: nel 2003, durante un concerto ad Acireale, Curreri si era sentito male ed era stato ricoverato per un ictus. Anche nel 2019 aveva accusato un malore sul palco.