News04 feb 2020

Gabriella Martinelli e Lula al Festival di Sanremo 2020 con Il gigante d’acciaio

A Radio Italia raccontano come funziona la loro coppia e non solo

Gabriella Martinelli e Lula sono fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2020 con la canzone Il gigante d’acciaio.
Domani (mercoledì 5 febbraio), Gabriella e Lula saliranno sul palco dell’Ariston e cercheranno di guadagnarsi la semi-finale. Sempre domani si scoprirà quale altro Giovane dovranno affrontare.
Nell’attesa, le due artiste hanno incontrato Marco Maccarini e Marina Minetti a Fuori Sanremo Reward Intesa SanPaolo.
(Marco) Come funziona la vostra coppia? (GL) “Noi ci conosciamo da un po’ di tempo. Io (Gabriella) volevo raccontare la storia del mio posto, Taranto, e ho pensato di coinvolgere Lula. Abbiamo giocato sulla contaminazione di genere. Proveniamo da generi e vite diverse”.
(Marina) Cosa significa essere al festival insieme? (GL) “Siamo molto emozionate. Ci rubiamo anche i vestiti a vicenda (ridono)”.
(Marco) Il vostro brano sanremese, Il gigante d’acciaio, è sull’ex Ilva di Taranto. Gabriella, io vorrei che mi raccontassi la tua città, appunto Taranto. Se dovessi andare cosa dovrei assolutamente fare? (G) “Devi assolutamente andare al porto, al conservatorio dove ho studiato, nel corso principale, a Taranto Vecchia e devi assolutamente mangiare le cozze tarantine”.
(Marco) Lula, tu suonerai anche la batteria. A un certo punto ti staccherai e raggiungerai Gabriella… (Lula) “Sarà un’emozione. Spero di non inciampare nel tragitto batteria-microfono”.