News31 mar 2017

Gabbani: “Occidentali's karma” è il brano italiano più trasmesso

L'album quasi finito e una nuova data per il tour dell'artista

Anche questa settimana Occidentali's karma di Francesco Gabbani è la canzone italiana più trasmessa in radio, secondo le rilevazioni EarOne. Nella classifica che comprende anche i singoli internazionali, il brano vincitore di Sanremo 2017 è in terza posizione dietro a “Chained to the rhythm” di Katy Perry e a “Shape of you” di Ed Sheeran.
Tornando alla graduatoria EarOne che comprende solo pezzi italiani, al secondo posto dopo “Occidentali's karma” c'è “Come nelle favole” di Vasco Rossi e al terzo “Il conforto” di Tiziano Ferro e Carmen Consoli. La top ten prosegue con “Fenomeno” di Fabri Fibra, “Partiti adesso” di Giusy Ferreri, “Vedrai” di Samuel, “Vietato morire” di Ermal Meta, “Vanità” di Giorgia, “Sold out” dei Thegiornalisti e “Che sia benedetta” di Fiorella Mannoia.
Intanto Francesco Gabbani ha aggiunto una nuova data al suo tour, che prenderà il via il 19 giugno al Teatro romano di Verona. Il nuovo concerto in calendario si terrà il 5 agosto al Trento Summer Festival. Mentre il video ufficiale di “Occidentali's karma”, che potete vedere qui sotto, ha superato i 78 milioni di visualizzazioni su YouTube, l'artista ha anche annunciato sui social che il suo nuovo album è quasi terminato. L'uscita è attesa per il 28 aprile.