News11 lug 2014

Franco Battiato tra il tour e un nuovo progetto discografico

Stasera da Marostica scatta lo “Short Summer Tour”

Il prossimo 16 settembre uscirà “Joe Patti's experimental group”, il nuovo progetto discografico di Franco Battiato e del suo storico ingegnere del suono Pino Pischetola, alias “Pinaxa”.
L’album sarà all’insegna dell’elettronica e della sperimentazione e, tra nuovi e vecchi brani, rappresenterà una sorta di viaggio nella musica di Battiato dagli anni ’70 ad oggi.
Oggi, venerdì 11 luglio, da Piazza degli Scacchi a Marostica partirà lo “Short Summer Tour” in cui il maestro siciliano sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. A fine luglio, questi concerti lasceranno spazio proprio al progetto live di Franco Battiato e del “Joe Patti Experimental Live Group”.
Sempre questa sera, in Piazza del Campo a Siena, si terrà lo show di Antonello Venditti che, come annunciato dallo stesso cantautore su Facebook, potrebbe avere una sorpresa per i fan.