News09 giu 2016

Francesco Renga, #rilive: la piazza è carica e "si vive adesso"

Non solo cantante ma anche presentatore in piazza Duomo

A RadioItaliaLive – Il Concerto in piazza Duomo a Milano arriva Francesco Renga, con il suo carico d’arte e di stile. Giacca argentata con inserti blu e, con il suo timbro inconfondibile, intona “Vivendo adesso”, brano scritto proprio da Elisa che lo ha preceduto sul palco. Su le mani e: “Amami ora come mai tanto non lo dirai è un segreto tra di noi; il fuoco e le fiamme a dire chestiamo solo facendo sesso”.
Ciao Milano, belli che siete! Dai che sta smettendo di piovere... Come state?”, chiede Francesco; “Bene” risponde in coro il pubblico, sempre più carico. È il turno di “Angelo” e anche qui si canta dall'inizio alla fine. “Fate un po’ di casino!”, l'artista incita la piazza, che non se lo fa ripetere due volte e urla in coro: “Renga! Renga! Renga!”. L’ultima canzone è “Guardami amore”, primo singolo estratto dal suo nuovo album “Scriverò il tuo nome”, realizzato tra Milano e Los Angeles.
Prima di salutare il pubblico, Francesco presenta due artisti d’eccezione, Luca e Paolo, che si tolgono per un attimo i panni di conduttori per indossare quelli di cantanti.