La tournée, che prevede 5 concerti nei grandi palazzetti italiani, vanta due superospiti: Giorgio Panariello per la data del 16 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze e Luca Carboni per quella del 22 all'Unipol Arena di Bologna, città natale di Luca.
Invece Elodie sarà la special guest di tutte le tappe: oltre ai concerti nei palasport di Firenze e Bologna, quindi, l'artista sarà presente il 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago (Milano), il 16 al Pala Partenope di Napoli e il 20 al Pala Alpitour di Torino.
Mentre mancano pochi giorni all'inizio dei live, Francesco Renga ha aggiunto 3 nuove date al suo tour estivo, al via l'1 luglio da Sanremo: l'artista si esibirà anche l'11 luglio all'Anfiteatro Giovanni Paolo II di Sordevolo (Biella), il 14 agosto in Piazza Carli ad Asiago (Vicenza) e il 29 per la Festa Reggio di Campovolo a Reggio Emilia, che diventa così l'ultima data della tournée al momento in programma.
Intanto domani (venerdì 28 aprile), in concomitanza con l'uscita del suo primo album dal vivo, Renga pubblicherà in rete il videoclip ufficiale del suo ultimo singolo “Nuova luce”.