News10 mag 2017

Francesco Gabbani, Eurovision 2017: la prima semifinale e il GabbaCLUB

Intanto il nuovo singolo “Tra le granite e le granate” è già una hit

Francesco Gabbani è all’Eurovision Song Contest 2017 con la canzone “Occidentali’s Karma”. La prima semifinale ha regalato un’anteprima dello show con cui rappresenterà l’Italia a Kiev in Ucraina, da dove ha lanciato il suo Fan Club ufficiale, il GabbaCLUB. Intanto in Italia spopola il nuovo singolo “Tra le granite e le granate”, tratto dall’album “Magellano”.
EUROVISION. La prima semifinale dell’Eurovision 2017, ieri sera, è stata la più vista di sempre in tv in Italia con oltre mezzo milione di spettatori. Durante la serata è stato possibile vedere qualche immagine delle prove di Francesco Gabbani, che si esibirà direttamente sabato 13 maggio durante la finale: sul palco con lui, ad accompagnare “Occidentali’s Karma”, ci saranno il balletto della “scimmia nuda” e tra i coristi Filippo Gabbani, il fratello del cantante. A giudicare dalle foto che arrivano dalla 62esima edizione dell'Eurofestival, Francesco ha già stretto amicizia con gli altri artisti in gara: nella foto in alto, è con Blanche del Belgio e Levina della Germania. L'artista toscano è l'inviato speciale di Radio Italia Solomusicaitaliana dall'Eurovision.
Caricamento...
GABBACLUB. Nel frattempo Gabbani ha annunciato la nascita del GabbaCLUB, il suo Fan Club ufficiale: “Lo avete chiesto in tanti nelle ultime settimane e quindi abbiamo pensato di creare un luogo virtuale tutto per noi, dove poterci conoscere meglio e stringere nuove amicizie on line che poi spero davvero possano trasformarsi in amicizie reali in tour!”. Francesco ha spiegato: “Durante l'anno vi proporremo sempre nuove iniziative per interagire il più possibile e rendere la #GabbaFamily sempre più unita! Io cercherò di essere il più presente possibile: ho un mio profilo nella community con cui entrerò spesso a curiosare ma l'idea che mi piace davvero tanto è che da oggi esiste uno spazio on line dove possiate incontrarvi e interagire, con la ‘scusa’ della mia musica!”.
NUOVO SINGOLO. La carriera di Francesco Gabbani ha avuto un’impennata negli ultimi due anni: dopo le vittorie tra le Nuove Proposte del Festival con “Amen” nel 2016, l’artista ha trionfato tra i Big di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” e ha già lanciato la nuova canzone “Tra le granite e le granate”, estratta dall’ultimo disco “Magellano”: il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto il primo milione di visualizzazioni online. Tra i colleghi che hanno fatto l’in bocca al lupo a Gabbani per l’Eurovision c’è Il Volo che ieri ha incantato Milano in concerto.