News22 nov 2017

Francesco Gabbani a RADIO ITALIA LIVE: “Sanremo? No, nel 2018 scrivo”

Canta anche il nuovo singolo e svela il ballo di “Pachidermi e Pappagalli”

Rullo di tamburi: Francesco Gabbani a RADIO ITALIA LIVE! La voce di canzoni come “Amen” e “Pachidermi e Pappagalli”, dopo i concerti del suo tour, è protagonista su Radio Italia, Radio Italia Tv, radioitalia.it e in contemporanea su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free).
La nuova stagione del music-talk, aperta da Tiziano Ferro, continua con l’artista toscano e i brani dell’album “Magellano”: il cantante intona anche “Centro di gravità permanente” per convincere Franco Battiato a realizzare il duetto dei suoi sogni. Accade tutto dalle ore 21.10 di stasera.
In questa video intervista #atupertu sul palco dell’auditorium Gabbani parla de “La mia versione dei ricordi”, il nuovo singolo che canterà dal vivo durante RADIO ITALIA LIVE, del concerto del 20 gennaio a Firenze e del prossimo Festival di Sanremo. Inoltre, dopo la coreografia con la scimmia di “Occidentali’s Karma”, svela il ballo di “Pachidermi e Pappagalli” danzando e mimando i volatili…

#atupertu con Francesco Gabbani (Radio Italia Live)

NUOVO SINGOLO. Francesco, 35 anni d’età, spiega la scelta de “La mia versione dei ricordi”, una ballata in radio da venerdì 24 novembre, diversa dalle sue hit ritmate e dai tormentoni dell’estate: “Mi auguro che accompagni la stagione fredda e spero che arrivi al cuore delle persone, per farle emozionare. È il momento di mostrare le mie altre facce…”
CONCERTO. Il suo RADIO ITALIA LIVE, il programma dedicato alla musica italiana prodotto e realizzato da Radio Italia, è un assaggio dell’evento che terrà il 20 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze, nella sua Toscana: “Sono di Carrara, al confine con la Liguria. Mi fa piacere fare questo show lì, in chiusura di un anno fantastico e sono anche emozionato perché sarà ufficialmente il mio primo concerto in un palasport. Per chi fa musica dal vivo, riuscirci è una bella soddisfazione!
SANREMO. Suonino di nuovo i tamburi per l’ultima domanda: dopo aver vinto il Festival tra i Giovani nel 2016 e tra i Big quest’anno, non c’è due senza tre? “Sicuramente l’anno prossimo non ci andrò. Non avrei il tempo pratico per preparare un nuovo album e scrivere nuove canzoni. È stato un 2017 super intenso, dedicherò l’anno prossimo alla composizione di brani inediti. Per il 2018 non credo che capiterà di essere all’Ariston nemmeno come autore…
Nella puntata Francesco fa rivivere le emozioni raccolte in “Magellano Special Edition” e provate con i 44 concerti del tour durante l’estate: una scaletta di nove canzoni suonate con la sua band, che vede alla batteria il fratello Filippo Gabbani.
L’unico music-talk continuativo in Italia, che ha visto esibirsi sul proprio palco alcuni tra i più importanti artisti italiani, è condotto quest’anno dalla speaker di Radio Italia Manola Moslehi che intervista i protagonisti mentre in studio c’è anche lo speaker Mirko Mengozzi che interagisce con il pubblico. I concerti saranno disponibili anche su Dplay.