News15 gen 2020

Francesco Gabbani, dopo Sanremo arriva il nuovo album

Scopri la copertina e la tracklist del disco!

Per Francesco GabbaniViceversa” non è solo la canzone che porterà al prossimo Festival di Sanremo. È il titolo del suo nuovo e attesissimo album in uscita il 14 febbraio a tre anni di distanza da “Magellano”.
Il nuovo album prende il titolo dal brano che Francesco porterà sul palco dell'Ariston, dove tornerà in gara per la terza volta dopo aver vinto nel 2016 con “Amen” nella sezione Nuove Proposte e nel 2017 con “Occidentali’s Karma”. Un brano che suggerisce il vero senso dell'amore universale, ossia la condivisione e la reciprocità.
Filo conduttore del nuovo lavoro è il rapporto tra individualità e collettività: ogni canzone suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.
Questa la tracklist del disco:
Einstein
Il sudore ci appiccica
Viceversa
Cinesi
Shambola
Duemiladiciannove
È un'altra cosa
Bomba Pacifista
Cancellami
Quando era stato ospite di Radio Italia per presentare “Duemiladiciannove”, Gabbani aveva raccontato: “Nel prossimo album ci saranno tante cose suonate. Non riesco però a fare a meno della componente elettronica”.

Francesco Gabbani - Occidentali's Karma (#rilive2019 Malta)