News21 nov 2019

Francesco Gabbani, WhatsApp a 50mila fan: Duemiladiciannove a Radio Italia

“Dal 26 novembre brano e video solo su Radio Italia e Radio Italia Tv”

Con un WhatsApp a 50mila fan Francesco Gabbani svela che Duemiladiciannove, il nuovo brano e video dopo È un'altra cosa, dal 26 novembre 2019 potrà essere ascoltato e visto solo su Radio Italia e Radio Italia Tv. Il cantante sarà ospite nel Verti Music Place alle ore 15:00 di quel giorno per presentare in anteprima la canzone.
A partire dalle ore 8:00 di questa mattina, Francesco Gabbani ha mandato questo messaggio WhatsApp a 50mila suoi fans: “Heila, come stai? Ti volevo dire che martedì 26 novembre sarò negli studi di Radio Italia per un’intervista esclusiva in cui farò ascoltare il singolo e vedere il video di 'Duemiladiciannove' e racconterò di tutta l'operazione in cui vi ho coinvolti. Se hai voglia di vedermi/ascoltarmi sarò in diretta dalle 15:00 alle 15:40 su Radio Italia, Radio Italia TV e su www.radioitalia.it. Se invece vuoi venire a trovarmi, è possibile accreditarsi cliccando questo link: https://www.radioitalia.it/diventaprotagonista/intervista_a_francesco_gabbani.php. Se vorrai vedere e ascoltare 'Duemiladiciannove' in radio ed in tv dopo il 26 novembre, lo potrai fare solo seguendo Radio Italia e Radio Italia TV. Passate parola! Francesco Gabbani”.
Martedì 26 novembre 2019, quindi, il cantante sarà ospite nel Verti Music Place alle 15.00 per presentare in anteprima il nuovo brano Duemiladiciannove, dopo il singolo È un'altra cosa. Lo scorso 9 novembre, a Milano, durante il GabbaDay ossia il raduno del fanclub ufficiale, Francesco Gabbani ha spiegato di voler dedicare e regalare la canzone a tutti i suoi fan: un pezzo con cui il cantautore cerca di esprimere la ricerca di un equilibrio tra il positivo e il negativo, tra la parte spirituale e quella terrena.
Ad essere originale non è solo la scelta di condivisione del brano, ma anche il video, diretto da Olmo Parenti, che mostra una serie di personaggi che hanno avuto rilevanza nel 2019, cantare (con tecniche di grafica digitale) la canzone di Gabbani: tra gli altri Matteo Salvini, Papa Francesco, Giuseppe Conte, Greta Thunberg, Carola Rackete, Barbara D’Urso, Sfera Ebbasta, Salmo, Trump e molti altri.

Francesco Gabbani - Tra le Granite e le Granate (#rilive2019 Malta)