News29 ott 2020

Stop ai concerti: Tozzi e De Gregori annullano i loro live di dicembre

E’ uscito un libro che racconta la storia delle canzoni del Principe

Gli ultimi provvedimenti anti Covid in materia di eventi e musica dal vivo hanno costretto diversi artisti a rinunciare ai loro tour e ad annullare i loro concerti. Fra questi, Umberto Tozzi e Francesco De Gregori che hanno dovuto cancellare i loro live programmati per il prossimo dicembre.
Umberto Tozzi avrebbe dovuto esibirsi in cinque date nei teatri di Torino, Roma e Milano, ma ha dovuto rinunciare e ne ha dato l‘annuncio su Instagram, precisando che non si tratta di un addio ma di un arrivederci: “Mi dispiace con tutto il cuore ragazzi. Sapete quanto entusiasmo e voglia avevo di tornare a suonare con voi e per voi… ci rivedremo presto ne sono sicuro”, ha scritto nel post.
Francesco De Gregori invece avrebbe dovuto tenere tre concerti al Teatro Dal Verme di Milano e ha annunciato che le date sono cancellate, precisando però che i live si sarebbero comunque svolti nel rispetto di tutte le misure precauzionali e sottolineando che, in questi ultimi mesi, i luoghi di spettacolo si sono rivelati tra i più sicuri spazi di aggregazione sociale.
Intanto, l’artista ha ricordato su Instagram che è da poco uscito il libroFrancesco De Gregori. I testi. La storia delle canzoni” in cui il giornalista piemontese Enrico Deregibus racconta la storia dei brani del cantautore fra rivelazioni e curiosità.