News29 set 2020

Francesco De Gregori annuncia per dicembre 3 concerti al chiuso a Milano

I live si terranno nel rispetto delle normative di sicurezza vigenti

Francesco De Gregori ha annunciato 3 concerti al Teatro Dal Verme di Milano. La notizia assume ancora più rilievo perché arriva in un periodo storico in cui tanti artisti e colleghi di Francesco stanno rinviando i loro tour a causa dell’emergenza sanitaria. I live, che si terranno al chiuso in rispetto delle normative di sicurezza vigenti, sono in calendario il 4,5 e 6 dicembre 2020.
Questi concerti prendono il nome di “Off The Record” e si annunciano come dei live particolarmente “confidenziali”. Durante le serate, De Gregori e la sua band (Guido Guglielminetti al basso e contrabbasso, Carlo Gaudiello al piano e tastiere e Paolo Giovenchi alle chitarre) proporranno una scaletta molto variabile e quasi improvvisata.
I biglietti per questi show saranno in vendita a partire dal pomeriggio di martedì 29 settembre.
Il tour vero e proprio di De Gregori, invece, riprenderà il 19 marzo del 2021 dalla Supersonic Arena di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, per poi proseguire a Milano (all'Alcatraz, il 23 marzo), Mantova (il 18 giugno), Cervere (il 9 luglio), Gardone Riviera (il 10), Pistoia (il 12), Molfetta (il 20), Cervia (il 24), Lecce (l'8 agosto), Forte dei Marmi (il 13) e Macerata (il 21).
Il 17 luglio del prossimo anno, infine, è in programma il live con Antonello Venditti allo Stadio Olimpico di Roma.