News22 mar 2019

Francesco Renga: partono gli instore di “L'altra metà”. La tracklist

Da oggi su Radio Italia il nuovo singolo “L'odore del caffè”

L'uscita del nuovo album di Francesco Renga è imminente. “L'altra metà” sarà pubblicato il 19 aprile e, dallo stesso giorno, partiranno i firmacopie in tutta Italia: attraverso i suoi disegni sui social, l'artista ha svelato la tracklist completa. Intanto, da oggi (venerdì 22 marzo) è in onda su Radio Italia il nuovo singolo “L'odore del caffè”, scritto da Ultimo per Renga.
Gli instore andranno avanti fino a maggio. Ecco tutte le date: il 19 aprile a Brescia, il 20 a Torino, il 23 a Roma, il 24 a Firenze, il 26 a Genova, il 27 a Milano, il 28 a Padova, il 29 a Napoli, il 30 a Salerno, il 2 maggio ad Ascoli Piceno, il 3 a Chieti, il 4 a Bari, il 5 a Taranto, l’8 a Modena, il 9 a Palermo, il 10 a Catania e l’11 a Caltanissetta. “Non vedo l'ora di incontrarvi”, ha scritto Francesco sui social.
Intanto attraverso una serie di disegni realizzati da lui stesso e condivisi su Twitter negli ultimi giorni, il cantante ha anche svelato la tracklist di “L'altra metà”, il nuovo disco con 12 inediti che si apre con il pezzo sanremese “Aspetto che torni”. Quindi, seguono: “L’unica risposta”, “Bacon”, “Finire anche noi”, “L'odore del caffè”, “Meglio di notte”, “Dentro ogni sbaglio commesso”, “Improvvisamente”, “Sbaglio perfetto”, “Prima o poi”, “L’amore del mostro” e “Oltre”.
Caricamento...
Da oggi, l'album è pre-ordinabile online nella sua versione CD, vinile e vinile autografato.
La quinta traccia, “L'odore del caffè”, è anche il nuovo singolo di Francesco Renga che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano, che porta la firma d'eccezione di Ultimo, parla di sentimenti e stati d’animo attraverso un linguaggio semplice e diretto, con la grande intensità emotiva e vocale che contraddistingue la carriera di Renga.
Tra pochi mesi, l'artista sarà protagonista dal vivo con “Verona e Taormina Live 2019”, due appuntamenti in programma a maggio e a giugno all'Arena di Verona e al Teatro Antico di Taormina: i due concerti sono un'anteprima del prossimo tour al via in autunno.