NEI TEATRI ITALIANI05 ott 2021

Francesco Renga, l'Insieme Tour è rinviato al 2022: le nuove date

La partenza è fissata tra un anno, a ottobre 2022: in programma ci sono 8 concerti nei teatri di tutta Italia

Il ritorno dal vivo di Francesco Renga nei teatri è spostato al 2022: le date del suo “Insieme Tour”, che erano già state riprogrammate al prossimo dicembre, sono state adesso rinviate all'anno prossimo. Dalla prima data a Milano all'ultima a Roma, ecco gli 8 nuovi appuntamenti in calendario.
Si parte il 17 ottobre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, quindi l'artista sarà il 22 al Verdi di Firenze e il 24 all'Europaditorium di Bologna. Nel mese successivo, poi, i concerti andranno in scena il 4 novembre al Teatro Colosseo di Torino, il 5 al Teatro Dis_Play di Brescia, l'8 all'Augusteo di Napoli, il 9 al Teatro Team di Bari e il 14 al Brancaccio di Roma.
Nel post qui sotto, trovate tutti i dettagli sui recuperi delle date. I biglietti già acquistati in precedenza restano validi anche per i nuovi concerti.
Gli appuntamenti nei teatri avrebbero dovuto dare seguito all'intimo tour estivo con cui Francesco Renga è tornato ad esibirsi all'aperto negli scorsi mesi. “Io credo che il teatro sia la dimensione giusta per i concerti”, aveva detto il cantautore, proprio a luglio, ai nostri microfoni. “Prima del lockdown ho avuto la fortuna di fare quasi 50 date nei teatri in poco più di 2 mesi, è stato pazzesco, meraviglioso”.
Nei giorni scorsi, intanto, Francesco ha preso parte al grande concerto-evento di Marco Masini all'Arena Verona, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera, che hanno visto Radio Italia solomusicaitaliana in qualità di Radio Ufficiale. Nell'attesa di rivederlo in tour, comunque, Renga continua a lavorare a nuova musica e al prossimo album di inediti, dopo il successo de “L'altra metà”.