“L’ENTITA’” A SANREMO 202407 feb 2024

Francesco Renga e Nek, “Pazzo Di Te è nata anche grazie ai nostri figli”

L’esibizione nella prima serata, le voci che si mischiano e i progetti dei tour dopo Sanremo: leggi l’intervista al Fuori Sanremo ING

Francesco Renga e Nek sono stati ospiti di Radio Italia solomusicaitaliana al nostro Fuori Sanremo ING. Ecco cos’hanno raccontato ai nostri Daniela Cappelletti ed Emiliano Picardi…
 Ieri sera c’è stato il vostro debutto dell’Ariston come “entità”…
È un palco che non perdona, emozionante. Ci siamo guardati prima di scendere le scale e ci siamo detti che indietro non si poteva tornare. Una volta partita la canzone, abbiamo fatto quello che amiamo fare. La canzone poi è importante, punta a ridare dignità all’amore.
Nella scelta della canzone, avete conciliato con i vostri figli?
È nata anche per questo. Una sera abbiamo messo “Pazzo di te” da far ascoltare alle nostre famiglie. Quando l’hanno sentita, hanno deciso che dovevamo portare questa a Sanremo. Anche Amadeus ne è rimasto affascinato poi. Da sempre abbiamo raccontato l’amore in tutte le sue declinazioni, ma questa non c’era.
Sembra una canzone scritta per una voce unica.
È così.Il bello è mischiare le due vocalità: tenore lirico e drammatico. Per questo possiamo cantare lo stesso repertorio, le due voci insieme sono magiche.
Avete un rapporto puro d’amicizia.
L’ironia in questo gruppo di di lavoro è alla base delle nostre giornate, si deve vivere con la giusta leggerezza. Lo stress lo viviamo in un certo modo, riusciamo a smistare le responsabilità. Purtroppo dopo Sanremo il progetto continuerà… Saremo in tour in estate e il prossimo autunno, vi aspettiamo!