Novità in arrivo07 mar 2023

Francesco Renga e Nek: il nuovo disco in lavorazione, il nuovo video e altri spoiler

La promessa di nuove dirette su Instagram per aggiornare i fan il loro progetto insieme

Francesco Renga e Nek hanno fatto una videochiamata in diretta su Instagram in cui hanno svelato nuovi dettagli ai fan sul loro progetto insieme, che è partito la notte di Capodanno e che andrà avanti per tutto il 2023. La pubblicazione del duetto “L’infinito più o meno”, prevista per questo venerdì (10 marzo), l’evento speciale all’Arena di Verona del 5 settembre e i concerti in programma da ottobre sono infatti solo l’inizio.
Fra una battuta e l’altra, Francesco Renga e Nek hanno raccontato che il loro singolo “L’infinito più o meno” farà parte di un nuovo disco a cui stanno lavorando insieme: “Ma questo non so se potevo dirvelo”, ha scherzato Francesco Renga. Inoltre, proprio oggi (martedì 7 marzo), i due cantanti saranno impegnati con le riprese del video ufficiale della canzone, che verrà girato nella periferia di Milano e che parte da un’idea di Francesco Renga: “Questo progetto nasce sull’onda dell’entusiasmo. Lo abbiamo fatto, oltre alla chimica che c’è, anche per rompere gli schemi e invogliarci a fare qualcosa di diverso. Abbiamo unito le forze, c’è di base un’amicizia, una voglia di divertirsi e di stare bene insieme e soprattutto di far divertire voi”, hanno spiegato.
Nel rispondere ai fan pugliesi che chiedono altre date nella loro regione, i due artisti hanno spiegato che le tappe di ottobre già annunciate sono solo le prime di un tour molto più ampio e che presto verranno annunciati nuovi concerti. Il calendario attuale sostituisce i live che Francesco Renga aveva in programma da solo prima della pandemia e che erano stati annullati per permettergli di lavorare a nuova musica. I biglietti acquistati per i concerti che erano saltati restano infatti validi per questi nuovi appuntamenti in duo.
Il tour è quindi solamente all’inizio della sua programmazione, ma Francesco Renga e Nek hanno promesso che faranno più dirette su Instagram per tenere aggiornati in fan su tutte le novità, comprese le nuove date.