FIGLIA SCRITTRICE28 set 2023

Francesco Renga alla sua Jolanda: “Fiero della donna che sei diventata”

Jolanda Renga, primogenita dell’artista, debutta in libreria con il suo romanzo e fa una dedica speciale al papà. Ecco la dolcissima risposta

Francesco Renga è un papà molto orgoglioso e ci tiene a farlo sapere anche ai fan. È un messaggio pieno d’amore quello che il cantautore ha scelto di postare sui social, in risposta alla dedica della figlia Jolanda, la primogenita avuta insieme ad Ambra Angiolini. Jolanda Renga, infatti, ha appena pubblicato il suo primo romanzo e ha voluto omaggiare il papà di una copia speciale.
Il libro che segna il debutto in libreria della ragazza, 19 anni, si intitola “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”. Tra le prime copie già stampate e in vendita ce n’è una destinata anche al suo “papo”, il nomignolo con cui Jolanda chiama appunto il padre: “Qualcosa nel modo in cui ci capiamo anche se non ci capiamo, mi riempie di tutto l’amore che c’è tra di noi”, è la dedica che accompagna il regalo speciale, chiusa da un semplice quanto significativo “Ti amo”.
Che posso aggiungere?!”, risponde, un po’ stupito, papà Francesco condividendo lo speciale messaggio con i suoi follower su Instagram. “Sono così felice e fiero della donna che sei diventata… amore mio. Ci vorrebbe un libretto di istruzioni anche per fare i genitori… e credimi, questo lo è per me”, conclude, facendo riferimento all’esordio da scrittrice della primogenita.
Jolanda Renga è infatti la prima figlia nata dalla relazione con Ambra Angiolini. I fan di Francesco Renga la conoscono da tempo, visto che qualche tempo fa si era immolata anche come speciale “social media manager” nell’intento di svecchiare, scherzosamente, i profili del padre, prima di condividere anche il palco con lui. “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia” tratta il tema dell’educazione sentimentale: la protagonista, affrontando le proprie paure, impara ad amare se stessa, prima di chiunque altro.
"Io che l’ho letto posso solo dirvi che sono orgogliosissimo della mia giovane donna, anche se questo mi fa pensare al tempo che è passato da quando ti potevo tenere in braccio", aveva già scritto Francesco Renga martedì 26 settembre, giorno di pubblicazione dell'opera.
Tra i commenti all'ultimo post, spicca anche il cuoricino di Nek, grande amico oltre che compagno d’avventura di Francesco Renga negli ultimi tempi. I due artisti, infatti, hanno pubblicato il loro primo album insieme, lanciato dall’ultimo singolo “Inspiegabile”, e stanno portando la loro musica e i loro vecchi successi anche sul palco.
Tra i prossimi appuntamenti, spicca anche la partecipazione di Francesco Renga e Nek Filippo Neviani alla prossima stagione di RADIO ITALIA LIVE (clicca qui per partecipare), il nostro programma di musica dal vivo che sta per ripartire: continuate a seguirci per restare aggiornati.