News30 gen 2020

Francesco Gabbani, Viceversa: dopo Sanremo, anche un instore tour

Presenta il nuovo album: “È da un po’ che non ci vediamo faccia a faccia...”

Francesco Gabbani ritrova i fan con un nuovo tour di firmacopie. Gli appuntamenti seguono la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Viceversa” e la pubblicazione, subito dopo la kermesse, dell'omonimo album.
Gli instore partiranno proprio nel giorno dell'uscita del disco “Viceversa”, il 14 febbraio. “Effettivamente è da un po’ che non ci vediamo faccia a faccia”, ha scritto Gabbani sui social prima di svelare tutte le date: il 14 a Torino, il 15 a Carrara, il 17 a Milano, il 18 a Padova, il 19 a Bologna, il 20 a Roma, il 21 a Chieti, il 22 a Napoli, il 23 a Valmontone (Roma), il 24 a Firenze, il 25 a Genova, il 26 a Catania e il 27 a Palermo.
In attesa di un prossimo tour di concerti, quindi, l'artista presenterà così il nuovo lavoro che includerà la title-trackViceversa”, che Francesco canterà dal vivo tra pochi giorni a Sanremo: stando alle prime anticipazioni, si tratta di un brano “che suggerisce il vero senso dell'amore universale, ossia la condivisione e la reciprocità”. Per la sua composizione, Gabbani ha collaborato con Matthew Sheeran, fratello del celebre cantautore britannico Ed Sheeran.
Nella terza serata del Festival, quella dedicata alle cover dei brani che hanno fatto la storia della manifestazione, Gabbani interpreterà inoltre “L'italiano” di Toto Cutugno. Al momento, però, non ha ancora detto se, insieme a lui, sul palco ci saranno altri artisti.
Il nuovo albumViceversa”, già in pre-order online, arriva 3 anni dopo il successo di “Magellano”, lanciato dal brano “Occidentali's Karma” che ha trionfato a Sanremo proprio nel 2017.