IN ATTESA DEI CONCERTI16 apr 2022

Francesco Gabbani in “allenamento” per il nuovo album: ecco le date instore

Svelati i firmacopie di “Volevamo solo essere felici”, il disco che prende il nome dall’ultimo singolo e che sarà disponibile dal 22 aprile. Intanto, l’artista inizia già le prove in vista di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Milano e di un “live a sorpresa”

Francesco Gabbani si allena e si tiene in forma per l’uscita del suo nuovo album, per i firmacopie in arrivo in tutta Italia e per i prossimi appuntamenti dal vivo, tra cui spicca RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. L’artista sceglie i social per rimanere in contatto con i fan e svelare tutte le novità in vista: le immagini dei suoi esercizi fisici, però, anticipano anche… le mangiate di domani, nella giornata di Pasqua.
Pronto per allenamento pre-scorpacciata Pasquale con tanto di assortimento di elastici colorati”, scrive infatti Francesco in accompagnamento degli ultimi selfie, prima di iniziare un po’ di attività fisica in casa. “In realtà mi tengo in forma per affrontare al meglio l’uscita dell’album! Ci riuscirò nei prossimi giorni?”, chiede infine ai fan, a cui rivolge anche i suoi auguri per questi giorni di festa.
Volevamo solo essere felici”, il disco che prende il nome dall’ultimo singolo, è infatti in arrivo tra meno di una settimana, venerdì 22 aprile. Proprio nel giorno della sua pubblicazione, inizia l’instore tour con cui Gabbani avrà modo di rivedere i fan e autografare le copie del progetto: si parte da Milano, quindi Francesco sarà il 23 a Carrara, il 27 a Torino, il 28 a Roma, il 2 maggio a Verona, il 3 a Firenze, il 4 a Bologna, il 6 a Napoli, il 7 a Valmontone (RM), il 12 a Bari, il 13 a Lecce, il 16 a Palermo e il 17 a Catania. “Questa volta è vero: torneremo ad incontrarci”, ha commentato lui.
Le novità, però, non finiscono qua. Pochi giorni dopo la fine dei firmacopie, infatti, ci sarà anche RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il nostro grande evento previsto in Piazza Duomo, a Milano, il 21 maggio per festeggiare i 40 anni di Radio Italia solomusicaitaliana: tra i 15 artisti che compongono un cast stellare, c'è proprio Francesco Gabbani. Anche in vista di questo appuntamento, prima di lasciarsi andare ai festeggiamenti per Pasqua, il cantautore è tornato in sala prove con i suoi musicisti per testare, per la prima volta, come suonano dal vivo le canzoni del nuovo album. “Stiamo preparando un live che sarà una sorpresa che vedrete a breve”, ha anticipato Francesco nelle sue Storie su Instagram.

Francesco Gabbani torna in sala prove

È slittato a dopo l’estate, invece, il doppio appuntamento nei palazzetti, inizialmente previsto per il mese di maggio: le nuove date sono ora fissate all’1 ottobre per il concerto al Mediolanum Forum di Milano e all’8 ottobre per quello al Palazzo dello Sport di Roma.