FRUTTA MALINCONIA07 mag 2024

Francesco Gabbani ha l’uomo giusto per il post Amadeus: “Per Sanremo ci vorrebbe…”

Il consiglio ad Angelina Mango per l’Eurovision Song Contest, il ricordo dell’estate speciale a 10 anni e il cibo che gli dà gioia e quello che gli dà malinconia – VIDEO

Francesco Gabbani ha un singolo fortissimo per l’estate che si intitola “Frutta Malinconia e già le idee chiare sul prossimo Sanremo dopo l’era Amadeus. “Professionismo e umanità: il primo nome che mi viene in mente è...”, ha detto il cantautore che ha anche dispensato consigli ad Angelina Mango per l’imminente Eurovision Song Contest e ricordato una delle estati più belle della sua vita.
Con “Occidentali’s Karma”, Francesco Gabbani ha vinto Sanremo nel 2017, nell’ultima edizione condotta da Carlo Conti. Ed è proprio dal presentatore toscano che ripartirebbe per il futuro del Festival. Gabbani ha spiegato: “Amadeus ha fatto cose incredibili, difficilmente ripetibili dal punto di vista dei numeri. Trovare un erede è arduo come scelta. Io probabilmente farei riferimento a grandi garanzie. Il primo nome che mi viene in mente è Carlo Conti. È stato colui che mi ha supportato nel mio percorso artistico e dato la possibilità di esprimermi. Io conduttore di Sanremo? Non so, è una cosa che valuterei nel momento in cui arriva eventualmente una proposta”.

#atupertu con Francesco Gabbani del 07/05/2024

Dopo quel Festival vittorioso, Gabbani è volato a Kiev per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, la stessa esperienza che a breve toccherà ad Angelina Mango. Per lei è arrivato un consiglio: “Bisogna cercare di vivere quel contesto non in un modo competitivo, ma semplicemente con il sentimento di salire sul palco e divertirsi. Vivila veramente scevra da preoccupazioni!”.
Il nuovo singoloFrutta Malinconia” richiama alle estati del passato. Francesco si sofferma su una in modo particolare: “Avevo 10 anni ed era l’estate in cui i miei genitori mi regalarono una tavola da surf. Ho un ricordo bello intenso”.
E restando ai ricordi, Gabbani associa un piatto alla malinconia, anche se positiva: sono gli gnocchi alla romana che gli preparava la nonna. Un cibo che invece gli dà la felicità sono i funghi.