News14 mag 2019

Francesco Gabbani: ecco il video del nuovo singolo “È un'altra cosa”

La canzone anticipa il prossimo album dell'artista

A pochi giorni dalla sua uscita, è online il video ufficiale del nuovo singolo di Francesco GabbaniÈ un'altra cosa”. Potete ascoltare la canzone su Radio Italia.
La clip nasce da un'idea dello stesso Gabbani ed è diretta da Federico Cangianiello. “La vita è come un onda da cavalcare”, ha spiegato l'artista: il filmato, infatti, è ambientato al mare e vede protagonisti due ragazzi che praticano surf. Gabbani, oltre a cantare il brano che fa da sottofondo alla storia, interpreta invece un uomo che, nel suo negozio sulla spiaggia, si prende cura di tutte le tavole da surf.
Proprio cavalcando le onde del mare, i due giovani ragazzi scoprono una complicità che esce fuori dalla spiaggia e si trasforma in intimità anche nella vita di tutti i giorni.
La vita mette tutti noi di fronte a delle sfide faticose per raggiungere traguardi. Ci poniamo degli obiettivi che prima del loro raggiungimento sembrano impossibili”, ha aggiunto Francesco Gabbani. “Sforzi e storie differenti ci fanno sentire a volte soli e a volte unici... è soltanto quando capiamo che tutti noi nuotiamo nello stesso mare che ci rendiamo conto che fare le cose insieme 'è un'altra cosa'”, ha detto infine citando proprio il titolo della sua nuova canzone.
È un'altra cosa” ha un sapore decisamente estivo, ma offre anche spunti di riflessione attraverso il suo testo. La canzone anticipa il prossimo album di inediti di Francesco Gabbani, in uscita entro la fine dell'anno.
L'artista ne parlerà domani (mercoledì 15 maggio) in diretta su Radio Italia, a partire dalle ore 15.00. Gabbani sarà anche sul palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO 2019, lunedì 27 maggio in Piazza Duomo a Milano.