NOVITÀ24 giu 2022

Francesco Gabbani è pronto al tour estivo al grido di “Peace & Love”

Il nuovo singolo è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da oggi, venerdì 24 giugno: è l’ultimo estratto dal disco “Volevamo solo essere felici”. Già disponibile anche il video ufficiale, con Francesco in versione barista

In un momento in cui più che mai ce n’è bisogno, Francesco Gabbani canta “Peace & Love”. È l’ultimo singolo, estratto dal disco “Volevamo solo essere felici”, che potete ascoltare da oggi (venerdì 24 giugno) su Radio Italia solomusicaitaliana: il cantautore porterà l’album dal vivo tra pochi giorni con il suo tour estivo.
Peace & Love” porta la firma dello stesso Gabbani, insieme a quella di Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari: seppur scritta prima dello scoppio del conflitto tra Russia e Ucraina, il brano porta un messaggio pacifista e di speranza, in un’epoca in cui sempre più persone puntano ad emergere a discapito degli altri. È così che il cantautore invita a trasformare in punti di forza quelle caratteristiche normalmente considerate debolezze, dalla timidezza alla sensibilità alla compassione.
Nel nuovo singolo, in particolare, Gabbani rivisita il concetto di porgere l’altra guancia, un gesto che potrebbe rivelarsi il primo passo per rendere il mondo migliore. È ciò che l’artista fa anche nel video ufficiale del brano, in rotazione su Radio Italia TV, quando, nelle inedite vesti di barista, accetta la sfida a carte di un giovanissimo cliente: la sconfitta contro il ragazzino non rovina il festoso clima che travolge tutti gli altri clienti, serviti dallo stesso Francesco, tra una mano di carte e l’altra, fino a pochi istanti prima.
Peace & Love”, in arrivo dopo il successo del singolo “Volevamo essere felici” che dà il nome all’ultimo disco, si apre anche a una riflessione sui comportamenti di oggi, prendendo le distanze da tutte le forme di aggressività verso quello che è diverso.
Questo messaggio, attraverso i versi del nuovo singolo, verrà ribadito anche nel corso del nuovo tour estivo di Francesco Gabbani, al via tra pochissimi giorni, il 28 giugno da Capannori (LU), a quasi un anno di distanza dal grande evento che lo ha visto protagonista sul palco dell’Arena di Verona. I concerti andranno avanti per tutta l’estate, fino alla fine di settembre, e condurranno ai due grandi appuntamenti in programma nei palazzetti: l’1 ottobre al Mediolanum Forum di Assago a Milano e l’8 al Palazzo dello Sport di Roma.