IN PRIMA SERATA22 mar 2022

Francesco Gabbani diventa conduttore tv di uno show sull’ambiente

“Ci vuole un fiore” è il nome del programma, che andrà in onda su Rai1 tra poche settimane: insieme al cantautore, tanti ospiti per riflettere sul futuro del nostro Pianeta

Francesco Gabbani si prepara a un mese di aprile da grande protagonista: il 22 aprile uscirà il suo nuovo album “Volevamo solo essere felici” ma, prima, debutterà sul piccolo schermo nelle vesti di conduttore televisivo. “Ci vuole un fiore” è lo show che la Rai ha deciso di affidare a lui e a una “misteriosa” conduttrice femminile, per affrontare il tema dell’ambiente insieme a tanti ospiti e amici.
Il programma andrà in onda l’8 aprile, in prima serata, su Rai1: “È uno show di nuova concezione, uno spettacolo che avrò l'onore di condurre”, spiega Gabbani sui social, dove ha diffuso le prime informazioni sul suo nuovo impegno. “Si parlerà di temi importanti come la sostenibilità e il futuro del nostro Pianeta”.
Quello dell’amore per l’ambiente e per la natura è un argomento che sta molto a cuore all’artista: “Quando la Rai mi propose l’idea di condurre un programma con cui raccontare un’emergenza planetaria così incombente, accolsi la sfida con grande entusiasmo”, aggiunge Francesco. “Perché credo fermamente che ognuno di noi possa e debba fare la sua parte. Perché non esiste un Pianeta di riserva e il conto alla rovescia è iniziato”.
Maggiori dettagli arriveranno nelle prossime settimane, compreso il nome della misteriosa “compagna di viaggio” che affiancherà Gabbani nella nuova avventura in tv. Non mancheranno, nel corso della serata, anche tanti ospiti chiamati a dare il loro contributo e la loro testimonianza su un tema così importante.
Pochi giorni dopo, poi, sarà il giorno della pubblicazione del nuovo disco di Francesco Gabbani: “Volevamo essere felici”, che prende il nome dall’ultimo singolo in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana, è già in pre-order e arriverà ufficialmente il 22 aprile.
In attesa dell’album, la clip ufficiale di “Volevamo essere felici” viaggia verso il mezzo milione di visualizzazioni online: “Il concetto di felicità influenza ogni giorno le nostre esperienze e le nostre azioni. Realizzare questo video per me è stata felicità!”, ha commentato a proposito Francesco.