Il cantautore ha svelato questo primo nome, pubblicando un simpatico video in cui lo si vede chiamare l’interprete 90enne (91 il prossimo 22 settembre) e si sente lei sfoderare la sua personalità inconfondibile.
Francesco Gabbani comincia la telefonata con il classico: “Come stai?”. Invece, la risposta di Ornella Vanoni è, come sempre, inaspettata: “Sai starei anche bene, ma sono a Milano e a Milano questa stagione non è proprio invitante”.
La conversazione continua regalando altri sorrisi.
Francesco Gabbani chiede a Ornella Vanoni se il Primo ottobre sarà libera per salire con lui sul palco di Verona. Lei pensa ai suoi prossimi impegni e poi domanda: “Ma cosa mi metto?”. Lui prova a ottenere un “Si” chiaro, ma non ci riesce, perché lei insiste con un “Ma cosa mi metto”. Lui, capendo che quella domanda racchiude già la risposta, le dice che può mettersi quello che vuole perché tanto sarà bellissima come sempre. Non pienamente soddisfatta, chiede anche: “Ma mi metto semplice o agghindata?”. “Ti direi anche agghindata, ma la verità e che poi noi siamo anche per la semplicità. Quindi, anche semplice”, afferma lui. Lei, ispirata, giunge a una conclusione: “Mi agghindo di sotto e semplice di sopra”.
Quindi, Francesco Gabbani ospiterà Ornella Vanoni l’1 ottobre al suo show all’Arena di Verona. Lui ha composto per lei la musica e il testo del singolo “Un sorriso dentro al pianto”. I due l’hanno cantata insieme al Festival di Sanremo nel 2021.