LA CHIAMATA28 set 2025

Francesco Gabbani: anche Noemi parteciperà alla sua festa all’Arena di Verona

Ci sarà anche lei al concerto-evento fissato il 1° ottobre. Si unisce così agli altri ospiti e amici già annunciati

A pochi giorni dal suo speciale concerto-evento all’Arena di Verona, insieme a Radio Italia solomusicaitalianaFrancesco Gabbani non ha ancora finito di invitare colleghi e amici. L’ultima è stata Noemi, che ha accettato immediatamente la proposta e, quindi, salirà sul palco insieme a Francesco. Si aggiunge a una lista di ospiti sempre più lunga...
Noemi, in attesa dei live autunnali nei teatri, ha appena chiuso il suo tour estivo proprio a Verona. La cantante, però, tornerà in città il 1° ottobre, per affiancare Gabbani nella sua festa all’Arena: Francesco, infatti, ha nuovamente preso in mano il telefono per invitarla di persona. “Per me, sarebbe un grande onore ospitarti”, dice Francesco a Noemi, in un video che documenta la chiamata.
Super volentieri!”, è l’immediata risposta della cantante. “L’Arena è pazzesca, tu hai un repertorio bellissimo, quindi ci divertiamo”, è infine la sua promessa.
Francesco Gabbani e Noemi, tra l’altro, hanno appena duettato in Piazza del Plebiscito a Napoli per “Una Nessuna Centomila”, l’evento simbolico contro la violenza sulle donne: sul palco, hanno cantato “Un sorriso dentro al pianto”, pezzo di Ornella Vanoni scritto proprio insieme a Gabbani e Pacifico. Nella stessa occasione, Francesco ha duettato anche con Fiorella Mannoia, in un medley che ha unito due dei loro successi: “Che sia benedetta” e “Occidentali’s Karma”, rispettivamente seconda e prima classificata allo stesso Festival di Sanremo, nel 2017.
Anche Fiorella Mannoia, quindi, non potrà mancare all’appuntamento di mercoledì 1° ottobre all’Arena di Verona, dove Francesco Gabbani festeggerà i 10 anni di musica inedita: Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del concerto. Nelle scorse settimane, il cantautore ha fatto sapere che lo raggiungeranno sul palco anche Paola Iezzi, Willie Peyote, Simone CristicchiOrnella Vanoni e Jake La Furia.