News27 mag 2019

Francesco Gabbani a #rilive: ecco perché il nuovo album è un’altra cosa

La sua carica travolge piazza Duomo a Milano già dalle prove

Francesco Gabbani è di nuovo protagonista di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO in piazza Duomo a Milano. Lo fa con un nuovo progetto discografico che dovrebbe uscire entro il 2019 e che è stato anticipato dal nuovo singolo per l’estateE’ un’altra cosa”. “Questa frase fa parte della canzone e poi, casualmente, ne è diventato il titolo”, ha esordito lui nell’intervista #atupertu a cura della nostra Redazione.
Caricamento...
Un altro pezzo emblematico della canzone è quando Francesco dice: “Ci credi che non credo se non ficco il dito”. Ma Gabbani è un po’ come San Tommaso? Assolutamente sì. Tendenzialmente ho un approccio empirico alla vita, ma sono attratto da tutto ciò che è metafisico”.
Caricamento...
In cosa il nuovo album sta uscendo simile a “Magellano” e in cosa diverso? La risposta ce la dà proprio l’autore di “Occidentali’s Karma”. “Simile perché sono io a farlo, ma diverso perché mi auguro di essermi evoluto. Sto cercando di tornare al modo di suonare da cui vengo. Anche l’arrangiamento di ‘E’ un’altra cosa è meno elettronico e più suonato”.
Insieme a Francesco Gabbani abbiamo cercato di scoprire qualcosa di più sul suo nuovo album attraverso il gioco del “Se fosse”. Guardalo qui sotto.

#atupertu con Francesco Gabbani (Radio Italia Live Il Concerto 2019)