Un esempio? Ecco che Francesco parte allora con “Pachidermi e pappagalli”, singolo estratto dal Disco di Platino “Magellano”. Accompagnato da una coloratissima scenografia, l’artista fa cantare e ballare tutta la piazza!
“Nonostante la pioggia che fortunatamente non c’è più, emanate calore e mi son tolto la giacca”, dice Gabbani rivolgendosi al pubblico. Cambio d’abito al volo ed è subito estate con il nuovo singolo: “Milano, voi siete ‘un’altra cosa’!”, esclama naturalmente citando proprio il titolo del brano.
“Che spettacolo!”, continua Gabbani prima di lanciare “Occidentali’s karma”. Questa volta è un vero e proprio duetto tra Francesco Gabbani e Piazza Duomo, che canta a squarciagola la canzone che, nel 2017, ha vinto il Festival di Sanremo. È proprio il caso di dirlo: “La folla grida un mantra”!
“Ho dovuto capire nell’arco di due canzoni come gestire una passerella bagnata”, scherza Francesco insieme a Luca e Paolo al termine della sua “scatenata” esibizione. “L’importante è vivere la musica come una grande emozione, perché ci deve far star bene”, saluta l’artista dando l’appuntamento alla fine dell’anno per il suo nuovo album.