Lo spoiler31 mar 2024

Francesco Gabbani: a breve un nuovo singolo. Ecco l'anteprima

L’artista ha fatto ascoltare ai fan l’introduzione dei una nuova canzone che sta per uscire

Francesco Gabbani ha sorpreso i suoi follower con una diretta su Instagram per fare a tutti gli auguri di buona Pasqua, ma anche raccontare cosa bolle in pentola in vista dei prossimi concerti nei palazzetti e soprattutto per far ascoltare un pezzetto de suo prossimo singolo.
Il cantante ha ringraziato i fan per l’entusiasmo con cui hanno accolto la nuova versione di “Spazio Tempo”, realizzata solo con pianoforte e archi per sottolinearne l’aspetto più intimo e pubblicata con un video in bianco e nero. Poi ha fatto un breve riepilogo dei tre concerti nei palazzetti che ha in programma tra la fine del 2024 e il 2025, il 19 dicembre a Milano, il 15 marzo a Firenze e il 22 marzo a Padova, ricordando che i biglietti sono già disponibili e avvertendo i fan che riguardo le date potrebbe esserci qualche nuova sorpresa.
A proposito di sorprese, l’artista ha svelato che alcune parole sulla locandina digitale dei suoi concerti sono coperte perché sta lavorando insieme al suo staff per dare una veste completamente nuova ai vile,,sia dal punto di vista della messa in scena sia dal punto di vista musicale, e che queste novità saranno svelate più avanti rendendo le locandine completamente leggibili. L’unica anticipazione è che il pubblico sarà immerso in un tessuto sonoro completamente diverso da quello a cui è stato abituato fino a oggi nei concerti di Francesco Gabbani.
Un’altra certezza è che non ci sarà un tour nel 2024, prima dei concerti già annunciati nei palazzetti. Il motivo è che Francesco vuole dedicarsi alla scrittura di nuove canzoni, che dovrebbero diventare un nuovo disco. La vera novità è che un nuovo singolo è praticamente già pronto e uscirà molto presto: i fan che hanno seguito la diretta hanno potuto sentire lo spoiler delle prime battute strumentali (e anche l’attacco del canto, visto che l’artista ha fermato la riproduzione del brano leggermente in ritardo), arrivato fra il 13esimo e il 14esimo minuto del video.