Per festeggiare il compleanno, l'artista ha postato una fotografia su Instagram in cui tiene in mano una torta con due candeline accese, mentre qualcuno le avvicina alle spalle due palloncini che ritraggono il numero 22. La cantante ha accompagnato lo scatto con la didascalia “Grazie”. A questo giorno speciale, Francesca ha dedicato anche una canzone, “25 febbraio”, contenuta nell'ultimo album “di20” e nella riedizione “di20are”. Radio Italia è stata Radio Ufficiale del Tour “Di20are Live”.
Sull’arrivo di febbraio Francesca Michielin ha scritto anche un articolo intitolato “Galassie” nel suo blog “Nel cassetto”: “Il mio mese preferito! E lo sapete bene, c’è un calzetto di un anno fa che parla proprio di questo, ma stavolta non c’entrano il compleanno, le frittelle e gli Oscar - anche perché quest’anno Leo (Dicaprio, ndr) non c’è! -, c’entra quello che c’è nell’aria, e in ballo”.
Francesca Michielin racconta inoltre la sua soddisfazione per questo periodo della sua vita: “Mi alzo presto, corro, mangio sano come vorrebbe la nonna (ma non tanto come vorrebbe lei sennò scoppio ehehe), guardo serie tv in spagnolo, studio e, soprattutto, mi fermo a parlare con un sacco di persone, che conosco e non conosco. Mi sento una spugna, una di quelle spugne tagliate a cubetti che quando sei piccolo ti danno a scuola da inzuppare nella tempera per dipingere con massima cura e dedizione, seppur con parecchia inesperienza e imprecisione, un gigantesco cartellone bianco. Mi sento così, mi sembra ogni giorno di viaggiare in aereo, di volare sopra la Sicilia, e poi camminare in una foresta con gli alberi altissimi, e ascoltare suoni, storie, il sapore di marmellata ricavata da un frutto esotico o mai provato”.
Le sue parole sembrano lasciar intendere che l’amore, in tutte le sue forme, sarà tra i temi centrali anche nel nuovo album: “Ricordo il vecchio disco, è nato con quel quantificatore esistenziale che si chiama amore, tra le rive del mare ligure e i pop corn al caramello di un cinema che proiettava Interstellar. La galassia, dove tutto è iniziato, la prima cosa, la prima cosa bella. E se uno dovesse, ancora, chiedermi cos’è l’amore, probabilmente non saprei rispondere, ma saprei dire che c’è, e che lo sento, era nel big bang (per chi c’era e se lo ricorda) ed è anche tutti i giorni in cucina quando faccio colazione".
Nel frattempo la giovane cantante ha inciso il brano “Tu Sei Una Favola” per la colonna sonora della pellicola d'animazione “Ballerina”, uscita da poco al cinema. Il film, che in Italia ha le voci dell’attrice Sabrina Ferilli e dell'etoile della danza mondiale Eleonora Abbagnato, è stato presentato in anteprima a Roma e racconta la storia di Felicie, una piccola orfana che desidera diventare un’Etoile all’Opéra di Parigi dall'attrice.