News12 mar 2020

Francesca Michielin: tracklist e duetti di Feat (Stato di natura)

13 ospiti nel nuovo album, in uscita il 13 marzo

Francesca Michielin ha annunciato la tracklist e tutti i duetti di Feat (Stato di natura), il suo nuovo album in uscita venerdì 13 marzo.
Come ha spiegato l'artista, il disco nasce dall'esigenza “di creare un progetto collettivo, una celebrazione di incontri, di diversità e confronti”.
Il disco è composto da 11 tracce: oltre al singolo “Cheyenne” con Charlie Charles e ai già annunciati Stato di natura” con i Måneskin, “Monolocale” con Fabri Fibra, “Gange” con Shiva e “Riserva naturale” con i Coma_Cose, ci sono “Sposerò un albero” con Gemitaiz, “Yo no tengo nada” con Elisa e Dardust, “Acqua e sapone” con Takagi & Ketra e Fred De Palma, “La vie ensemble” con Max Gazzè, “Star Trek” con Carl Brave e “Leoni” con Giorgio Poi.
A proposito della pubblicazione del disco, Francesca Michielin ha detto: “Il fatto che esca Feat, che si basa sull'incontro, in un momento delicato in cui non possiamo incontrarci fisicamente è molto strano, però credo anche che questo disco, che è un disco energico, pulsante e vivo, possa fare bene e portare una ventata di positività. Credo che la musica non si debba fermare, abbiamo bisogno di ascoltare musica e coltivare bellezza”.
In concomitanza con l'uscita dell'album, l'artista lancerà il nuovo singolo “Stato di natura” con i Måneskin.
Come da indicazioni ministeriali, Francesca sta trascorrendo questi giorni a casa: ne sta approfittando per studiare, lavorare e scrivere.

Francesca Michielin racconta Feat (Stato di Natura)