News13 nov 2019

Cheyenne: il nuovo singolo di Francesca Michielin con Charlie Charles

La cantante pubblicherà un nuovo album e terrà un concerto a Milano

Francesca Michielin tornerà con un nuovo singolo, Cheyenne feat. Charlie Charles che ne ha curato la produzione e la scrittura.
"È difficile scegliere quei pochi suoni, giusti, avvolgenti, che esaltino il testo, che non schiaccino la voce, che sappiano emozionarti. Charlie Charles è il produttore perfetto per Cheyenne perché ha saputo renderla per ciò che è nella natura del brano: non avere sovrastrutture e arrivare dritta al cuore come una freccia", ha spiegato Francesca (età 24 anni) sui social.
Cheyenne, con autore anche Mahmood, Alessandro Raina e Davide Simonetta, entrerà nella rotazione di Radio Italia venerdì (15 novembre).
Anticiperà il prossimo album di inediti di Francesca, in uscita in primavera, e verrà sicuramente presentato dal vivo sul palco del Carroponte, a Sesto San Giovanni (Milano). Qui, infatti, la cantante terrà un concerto il 20 settembre 2020, per la prima volta in carriera.
I biglietti per questo live saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di venerdì (15 novembre); invece, online e in tutti i punti vendita autorizzati, da mercoledì 20 novembre.
Tornando a Cheyenne, nel comunicato stampa viene descritto come un “brano romantico, nostalgico, pieno di contrasti”. La canzone racconta “la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita” e “l'illusione di aver vissuto qualcosa di grande, che è poi scomparso senza lasciare traccia”.
Nel comunicato sono stati riportati anche alcuni versi del pezzo (“Se fossimo cheyenne, ma siamo solo gente. Solo gente che sbaglia, poi si chiama amore”) ed è stata svelata la cover, riportata meglio qui sotto.
Francesca è la protagonista della copertina: nell'immagine la si vede seduta, con alle spalle un muro (reale) e una sua versione cartoon.