News22 mag 2019

Francesca Michielin al Festival di Cannes 2019 realizza un sogno

Che musica in A Cup Of Coffee With Marilyn! E per la gioia cita Jovanotti

Francesca Michielin realizza un sogno al Festival del Cinema di Cannes 2019: firma la musica del film A Cup Of Coffee With Marilyn in cui Miriam Leone è Oriana Fallaci. La 24enne, dopo 2640, compone la sua prima colonna sonora originale e per la gioia cita Jovanotti.
Che onore essere al 72esimo festival del cinema di Cannes!” svela la cantante su Instagram, “Non vedo l’ora possiate scoprire questo cortometraggio, un progetto bellissimo, pieno di passione e di jungle jazz”.
Ho aperto uno dei cassetti più alti della mia cameretta, quello con dentro il mio sogno preferito: comporre la colonna sonora di un film”, dichiara Francesca Michielin, reduce dal successo delle canzoni dell'ultimo album 2640.
A cup of coffee with Marilyn è il cortometraggio diretto da Alessandra Gonnella e interpretato da Miriam Leone, nei panni della storica giornalista Oriana Fallaci, che è stato presentato ieri al Festival del Cinema di Cannes 2019.
La giovane cantante, 24 anni d'età, ha documentato su Instagram e sugli altri social la sua presenza a Cannes: “Sto volando”, ha confessato e poi ha citato anche una hit di Jovanotti, “Tra il mare e il cinema, ciao mamma! Guarda come mi diverto! Merci Cannes”.

Francesca Michielin - Nessun grado di separazione (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)