ASPETTANDO EUROVISION 202210 mag 2022

Francesca Michielin su Mahmood e Blanco: “Brividi illuminerà il palco di Torino”

La cantautrice è sicura che faranno un figurone anche i presentatori, Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. Lei ha partecipato a Eurovision nel 2016, con No Degree of Separation (Nessun grado di separazione). “Ricordo quel momento come un momento di grandissima emozione", ha raccontato

Anche Francesca Michielin ha fatto l’in bocca al lupo a Mahmood e Blanco che, sabato 14 maggio, saliranno sul palco del PalaOlimpico di Torino per Eurovision Song Contest 2022 con la loro canzone Brividi.
La cantautrice è convintissima che i due colleghi faranno un figurone. “Sono qui a dare il mio in bocca al lupo a Mahmood e Blanco e alla loro Brividi, che sono certa illuminerà il palco di Torino, dell’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno, dopo tantissimo tempo, torna in Italia. E ne sono molto felice”, ha dichiarato nel video realizzato ad hoc per la nuova rubrica di Radio Italia solomusicaitaliana, Aspettando Eurovision 2022.
Francesca è sicurissima che faranno una gran bella figura anche i conduttori, Mika, Alessandro Cattelan e Laura Pausini. A loro ha fatto un “grandissimo augurio”. “Sia un momento di divertimento e di condivisione, dopo tanto tempo che non assistiamo a eventi dal vivo così grossi nel nostro Paese di musica dal vivo”, ha poi aggiunto. “Credo che Eurovision sia un momento bellissimo e che soprattutto in questo momento storico sia un grande segno di unione”, ha poi detto.
L’artista ha partecipato a Eurovision, nel 2016, a Stoccolma (Svezia), con No Degree of Separation (Nessun grado di separazione). Si è classificata 16esima. Tra l’altro, come ha ricordato la cantante stessa nel filmato esclusivo per Aspettando Eurovision 2022, quell’anno, a Eurovision ha vinto una cantante ucraina, Jamala. “Ricordo quel momento come un momento di grandissima emozione. E sono felice che quest’anno tutti questi Paesi si riuniscano per cantare, per condividere musica insieme. Quindi, buona musica a tutti e buon Eurovision”, ha concluso Francesca nella clip esclusiva realizzata per Radio Italia solomusicaitaliana.

Francesca Michielin - Aspettando Eurovision 2022

Aspettando Eurovision 2022 tornerà giovedì 12 maggio. Chi avrà ricordato il suo Eurovision in esclusiva a Radio Italia solomusicaitaliana? Un indizio: anche questa volta è una donna. Occupa un posto di rilievo nella storia del Festival di Sanremo...