Traguardi importanti24 feb 2022

Francesca Michielin si laurea con il massimo dei voti in Canto Jazz

110 al Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto

Oggi (giovedì 24 febbraio) Francesca Michielin si è laureata a pieni voti in Canto Jazz al Conservatorio di Musica “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto e, con la corona d’alloro in testa, ha festeggiato il traguardo insieme ad amici e parenti, al motto di “Dottore, dottore...”.
Avevo paura di non riuscire a meravigliarmi, a stupirmi, di non poter più condividere momenti di felicità e poi...”, ha spiegato Francesca Michielin su Instagram pubblicando alcune immagini della giornata del suo esame in Conservatorio e della festa post Laurea. Per la cantante è stata preparata una torta a tema musicale e sua mamma, non sapendo che voto avrebbe preso, ha comprato un sacco di candeline a forma di numero, in modo da essere pronta per ogni evenienza: alla fine Francesca ha meritato il 110.
Fra i primi a farle i complimenti sui social per questo bellissimo risultato, c’è stata Emma Marrone che l’ha voluta come direttore d’orchestra e come ospite nella serata delle cover in occasione della sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo.
Intanto, il 15 marzo uscirà il primo libro di Francesca Michielin, che si intitola “Il cuore è un organo” e che si può già prenotare online aggiudicandosi anche la possibilità di ascoltare in anteprima “Ottanio”, la canzone che l’artista ha scritto per accompagnare la lettura di questa sua opera prima.