CANTANTE, SCRITTRICE E...06 mar 2022

Francesca Michielin: “Ottanio”, il brano in regalo a chi prenota il suo libro

Ancora per pochi giorni, si potrà ascoltare la nuova canzone solo con il pre-order de “Il cuore è un organo”, il primo romanzo dell’artista. Francesca si prepara anche a una nuova avventura come conduttrice televisiva

Un nuovo libro, una nuova canzone e un nuovo programma televisivo per Francesca Michielin. Sono tantissime le novità per la cantante concentrate in questi giorni: con il pre-order del suo primo romanzo, si può ascoltare ancora “Ottanio”, un brano scritto appositamente per accompagnare la lettura de “Il cuore è un organo”. In attesa della sua pubblicazione, Francesca si lancia anche in una nuova avventura a contatto con la natura sul piccolo schermo.
La data del debutto da scrittrice per Francesca Michielin è fissata al 15 marzo, giorno in cui sarà ufficialmente disponibile “Il cuore è un organo”. Il pre-order è già attivo online, così l’artista ha ricordato ancora il regalo che ha deciso di fare ai suoi fan e futuri lettori: chiunque prenoti il romanzo, infatti, ha diritto ad ascoltare in esclusivaOttanio”, un brano scritto da lei stessa e pensato per “immergersi” già nelle atmosfere del libro.

Francesca Michielin presenta "Ottanio"

Il cuore è un organo”, la cui uscita dovrebbe essere seguita anche da una serie di firmacopie, è il primo romanzo di Francesca Michielin, una storia tutta al femminile che, stando alla sua presentazione, apre una nuova finestra sul mondo della giovane artista e, di pagina in pagina, raggiunge un’intensità e una profondità sempre più alte. Le tre protagoniste sono Verde, cantautrice poco più che ventenne all'apice del successo, Regina, vecchia gloria della musica leggera, e Anna, che senza saperlo porterà le due musiciste a entrare in contatto.
Nell’ultimo periodo, Francesca Michielin non si è data solo alla scrittura di nuove canzoni e di un nuovo libro, ma si è anche laureata in conservatorio, dopo aver fatto da direttrice d’orchestra a Emma a Sanremo 2022. Nonostante tutti questi impegni, ha trovato anche il tempo di dedicarsi al piccolo schermo. Nelle inedite vesti di “reporter” speciale, è infatti pronta a diventare protagonista di “Effetto Terra”: debutta proprio stasera (domenica 6 marzo) il nuovo programma in onda su Sky che, attraverso lo sguardo della cantante, aiuta a comprendere come salvare il nostro pianeta.