VIDEO-INTERVISTA ATUPERTU27 ott 2021

Francesca Michielin, fra passato, presente e futuro

La cantautrice ha anche confessato che figlia è e che amica è

 

Francesca Michielin, ospite ieri (martedì 26 ottobre) dell’Artista Day, ha ripercorso la sua decennale carriera ai microfoni della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana per la rubrica #atupertu.
In questi 10 anni, Francesca è cambiata moltissimo. È maturata. Due cose però sono rimaste invariate: la voglia e la curiosità di esplorare mondi diversi. La cantautrice spera di portarsela “dietro anche in futuro”. Si augura di continuare a sognare, a interrogarsi sul perché è bello fare musica e a cercare messaggi da condividere.
Francesca è molto impegnata dal punto di vista lavorativo, ma quando è più libera segue lo sport, in particolare il calcio, e i programmi di criminologia. Su questa passione poco conosciuta ha aggiunto: “Mi piace informarmi. Leggere articoli. Tutto ciò non placa la mia ansia, però mi piace”.

#atupertu con Francesca Michielin (Artista Day)

Sempre nella video-intervista #atupertu è emersa come è Francesca-figlia e come è Francesca-amica. Come figlia è “insopportabile”, ma “abbastanza riconoscente”. Inoltre, è un po’ rissosa, perché ama “accendere dibattiti generazionali” in famiglia. Come amica è un’ottima ascoltatrice, una buona consigliera e sa mantenere i segreti. Crede quindi di essere una buona amica, un po’ assente, ma quando c’è, c’è davvero.
Francesca è tornata l’8 ottobre con un nuovo singolo, Nei tuoi occhi, scritto per la colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri. I due protagonisti della pellicola, Miriam Leone e Stefano Accorsi, sono pure nel video ufficiale di Nei tuoi occhi. Francesca conosceva già Miriam Leone. Le due si erano incontrate per il cortometraggio A cup of coffee with Marilyn, per il quale Francesca ha realizzato la colonna sonora e Miriam ha recitato. Entrambe le volte Miriam si è dimostrata “alla mano” e “molto piacevole”. Invece, Francesca non aveva mai avuto a che fare con Stefano Accorsi. Lui si è definito un “super fan” di Francesca. È stato incredibile e curioso (ha infatti fatto tante domande). Insomma si è mostrato per il grande professionista del cinema qual è. Un professionista perennemente alla ricerca e con la voglia di mettersi in gioco, un po’ come Francesca.