Per questo Festival, infortunio a parte, Francesca non è particolarmente tesa. Anzi dopo la finale di sabato, ha confessato che andrà più ansia per il derby d’Italia tra Juventus e Inter in programma domenica sera. C’è molto hype anche per il debutto di Lewis Hamilton in Ferrari: “In rosso sta divinamente. Sono molto curiosa anche di vedere le dinamiche di scuderia perché io sono una grandissima estimatrice di Charles (Leclerc) e quindi spero che lui se la viva bene”, ha raccontato la cantautrice veneta.
Nonna Lucia ha elogiato il suo ultimo outfit sfoggiato sul palco dell’Ariston, ma è anche la critica a cui fa sentire in anteprima le sue canzoni. Francesca ha spiegato con un bel sorriso: “Lei in questo senso viene anche prima dei miei genitori. Ha approvato subito ‘Fango in Paradiso’, mi dà sempre dei consigli molto interessanti anche perché ha degli standard molto alti”.
La sua canzone del Festival affronta il tema del ghosting, ma Francesca Michielin in passato ha fatto orbiting: “Avevo un profilo in cui controllavo i miei ex e le loro ex. Adesso mi sono stancata, mi sono detta che devo andare oltre e che non vado più alle medie. Non metto più like tattici, anzi vado a sentimento. A volte, però, nel mio scrolling metto like dove non dovrei”, ha confessato.