News12 dic 2016

Fiorella Mannoia torna al Festival di Sanremo dopo quasi 30 anni

Canterà “Che Sia Benedetta”  

Fiorella Mannoia è tra i cantanti del Festival di Sanremo 2017. Ad annunciare il suo nome è stato il conduttore Carlo Conti durante la diretta di Sarà Sanremo. Fiorella, che ha da poco lanciato l'album “Combattente”, canterà “Che Sia Benedetta” e tornerà da Big sul palco dell'Ariston per la quinta volta in carriera, a quasi 30 anni dalla sua ultima partecipazione.
L'esordio della Mannoia a Sanremo risale al 1981 quando presenta “Caffè Nero Bollente”. Torna dopo tre anni (1984) con il brano “Come Si Cambia”, mentre nel 1987 propone “Quello Che Le Donne Non Dicono”, canzone scritta per lei da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone. L'ultima presenza al Festival è nel 1988 con “Le Notti Di Maggio”. Con “Quello Che Le Donne Non Dicono” e “Le Notti Di Maggio” vince due Premi della Critica.
L'ultimo album di Fiorella Mannoia si intitola “Combattente”, è uscito a novembre 2016 e contiene “Perfetti Sconosciuti”, brano che fa parte della colonna sonora dell'omonimo film di Paolo Genovese, e la title-track. Di recente Fiorella è stata protagonista anche al cinema: ha infatti recitato nel film “7 Minuti” con la regia di Michele Placido.

Fiorella Mannoia - Quello che le donne non dicono (RadioItaliaLive 7^ Stagione)