News27 ago 2018

Fiorella Mannoia sarà a Venezia 75 con “Roba da grandi”

La cantante è tornata a recitare

Non solo Paola Turci, anche un'altra cantante italiana sarà protagonista della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di Fiorella Mannoia che sarà presente al Lido con “Roba da grandi”, il cortometraggio di Rolando Ravello con anche Giorgio Panariello che verrà presentato lunedì 3 settembre presso la Sala Tropicana dell'Hotel Excelsior.
Il corto, ambientato nel reparto pediatrico di un ospedale, promuoverà la raccolta fondi di Medicinema finalizzata all'attivazione di nuove sale cinematografiche negli ospedali. Medicinema è infatti una onlus che allestisce luoghi di supporto psicologico, come appunto i cinema, per migliorare le condizioni e la qualità di vita delle persone malate.
Con “Roba da grandi”, Fiorella Mannoia (64 anni) è tornata così a recitare dopo “7 minuti”, il film del 2016 di Michele Placido. Prima di questo, nel 2003 aveva preso parte a “Prima dammi un bacio” e nel 1973 a “Sei bounty killers per una strage” e “...E il terzo giorno arrivò il corvo”.
Tornando alla musica, ieri sera (domenica 26 agosto) a Celano (L'Aquila), Fiorella ha terminato il suo tour estivo.
Radio Italia è radio ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia.