News22 dic 2016

Fiorella Mannoia riceve un premio agli Italian Paralympic Awards

È per il video di “Combattente”, in cui c'è l'atleta paralimpica Alessia Donizetti

Fiorella Mannoia ha ricevuto un riconoscimento agli Italian Paralympic Awards, l'evento giunto alla seconda edizione in cui si riunisce l'eccellenza dello sport paralimpico italiano.
La cantante è stata premiata per il videoclip della title track del suo ultimo album “Combattente” che vede protagonista l'atleta paralimpica Alessia Donizetti.
Quando era stata ospite di Radio Italia, Fiorella aveva definito la ragazza come “il simbolo più alto di chi combatte contro tutte le difficoltà e con un arto artificiale riesce a vincere”. In generale, riguardo allo sport paralimpico, aveva dichiarato ai nostri microfoni:Ho avuto la fortuna di conoscere Bebe Vio, ho cantato davanti a lei e ci siamo scambiate uno di quegli abbracci che non si dimenticano. Lei, Alex Zanardi... Bisognerebbe fare bagni costanti nei loro discorsi”.
Una foto pubblicata da Fiorella Mannoia (@fiorellamannoia) in data: 18 Dic 2016 alle ore 18:07 PST
 
Nel corso della serata sono stati assegnati i premi a 5 campionissimi che si sono distinti alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016: la schermitrice Beatrice “Bebe” Vio come “Miglior Atleta Esordiente Donna”, la velocista Martina Caironi come “Miglior Atleta Donna a Rio 2016”, gli handbikers Luca Mazzone e Alex Zanardi ex aequo come “Migliori Atleti Uomini di Rio 2016” e il lanciatore del disco Oney Tapia come “Miglior Atleta Esordiente Uomo”.
Caricamento...
 
Tapia, esattamente come aveva fatto a Rio subito dopo aver conquistato l'argento olimpico, si è cimentato con il canto intonando un pezzo del suo artista preferito, Tiziano Ferro.
Caricamento...