L'album conterrà tutti i brani del disco “Combattente” e la canzone scritta da Amara che la Mannoia presenterà a Sanremo 2017 “Che sia benedetta”. Inoltre ci saranno il brano Francesco De Gregori “Sempre e per sempre” che Fiorella interpreterà nella serata del Festival dedicata alle cover, accompagnata dal pianista Danilo Rea, e una bonus track con la rivisitazione di “La cura” di Franco Battiato che la cantante ha eseguito durante il suo ultimo tour. Altre quattro tracce saranno dedicate a Sanremo e saranno i brani che la cantante ha portato al Festival nel corso della sua carriera, anche questi nella versione live registrata durante il suo ultimo tour: “Caffè nero Bollente” (Sanremo 1981), “Come si cambia” (Sanremo 1984), “Quello che le donne non dicono” (Sanremo 1987) e “Le notti di maggio” (Sanremo 1988).
Questa è la tracklist completa dei due CD:
CD1 “Che sia benedetta”, “Combattente”, “Nessuna conseguenza”, “Siamo ancora qui”, “I pensieri di Zo”, “Anima di neve”, “I miei passi”, “L’abitudine che ho”, “Ogni domenica con te”, “Perfetti sconosciuti”, “L’ultimo Babbo Natale”, “La terra da lontano”.
CD2 “Sempre e per sempre”, “Caffè nero bollente” (live 2017), “Come si cambia” (live 2017), “Quello che le donne non dicono” (live 2017), “Le notti di maggio” (live 2017), “La cura” (Bonus track - live 2017).