News10 mar 2019

Fiorella Mannoia: “Personale” esce il 29 marzo. Ecco i concerti estivi

Scopri la tracklist del nuovo album di inediti

I fan di Fiorella Mannoia hanno finalmente una data: il nuovo album di inediti della cantante, “Personale”, uscirà il 29 marzo. Insieme al giorno di pubblicazione e alla tracklist del disco, Fiorella ha anche annunciato i nuovi concerti che la vedranno protagonista in tutta Italia durante l'estate.
Personale” è anticipato dall'ultimo singolo della cantante “Il peso del coraggio”, che potete ascoltare su Radio Italia e che apre il nuovo progetto. Il disco racchiude 12 tracce inedite, più una “canzone sospesa” realizzata in collaborazione con l'artista napoletano Antonio Carluccio.
Ecco la tracklist completa: 1. “Il peso del coraggio”; 2. “Imparare ad essere una donna”; 3. “Riparare”; 4. “Smettiamo subito”; 5. “L’amore è sorprendente”; 6. “Il senso”; 7. “Un pezzo di pane”; 8. “Penelope”; 9. “Resistenza”; 10. “Anna siamo tutti quanti”; 11. “Carillon”; 12. “L’amore al potere”; 13. “Creature” (con Antonio Carluccio).
Intanto, come aveva promesso lei stessa pochi giorni fa, si aggiungono nuove date estive al “Personale Tour”, al via il prossimo 7 maggio dal Teatro Verdi di Firenze. Oltre ai concerti già annunciati in precedenza, quindi, il calendario si arricchisce di altri appuntamenti tra luglio e agosto: il 16 luglio al Cortile del Belvedere di S. Leucio (Caserta), il 5 agosto all'Arena della Versilia di Cinquale (Massa Carrara), il 6 all'Arena Parco Centrale di Follonica (Grosseto), l'8 all'Arena B. Gigli di Porto Recanati (Macerata), il 9 al Teatro D’Annunzio di Pescara, il 17 al Teatro Antico di Taormina (Messina) e il 22 alla Summer Arena di Soverato (Catanzaro).
Nel post qui sotto, trovate riassunte tutte le date del “Personale Tour” di Fiorella Mannoia, che proseguirà anche fino ad ottobre.
In occasione della Festa della Donna, inoltre, l'artista è scesa in strada ancora una volta al fianco della Casa Internazionale delle Donne.